Risparmia sui costi di riscaldamento

Guida per ventilatori da soffitto invernali

Il peso specifico dell'aria calda è più leggero di quello dell'aria fredda. Seguendo le leggi della fisica, l'aria calda si raccoglie sotto il soffitto. Nella stanza sorgono diversi strati di calore. Ci sono solo 19 ° sul pavimento, mentre sotto il soffitto (stare su una scala) fino a 35 ° gradi (più alta è la stanza, maggiore è la perdita di calore). Quindi stai regalando preziosa energia per il riscaldamento.

I ventilatori da soffitto in modalità invernale ruotano in senso orario. Questa impostazione viene utilizzata al meglio a bassa velocità poiché l'obiettivo non è creare un flusso d'aria ma spingere delicatamente l'aria calda verso il basso nella stanza sopra il ventilatore (cioè nella parte superiore del soffitto a causa della risalita di aria calda). Ciò è ottenuto dal ventilatore che aspira l'aria sottostante (esattamente l'opposto di quello che fa in senso antiorario in estate) e di conseguenza spinge l'aria sopra di essa verso il basso. Funziona in qualsiasi stanza ed è particolarmente utile per oggetti con soffitti alti, dove normalmente molta aria calda viene dispersa nella parte superiore della stanza.

Per distribuire l'aria calda in modo lento e costante, è necessario selezionare un modello a bassa velocità, ottimamente 50-60 giri / min. Un grande diametro ha anche un effetto positivo sulla distribuzione uniforme dell'aria calda. In inverno, un ventilatore a soffitto CC può funzionare 24 ore, consuma tra 3 e 10 watt a bassa velocità ed è quindi appena percettibile nella bolletta elettrica mensile.
Shipping country